La sezione A.I.A. di Legnano è presieduta, dal Dicembre 2020, dall’Arbitro Benemerito Ignazio Ziino Colanino che nel suo percorso nell’AIA ha ricoperto, da ultimo, il ruolo di Osservatore Arbitrale in Serie A maturando successivamente una triennale esperienza quale Componete del Settore Tecnico Nazionale.

Il Presidente Sezionale viene eletto dall’Assemblea elettiva sezionale e dura in carica per il quadriennio olimpico di riferimento.

Il Consiglio Direttivo Sezionale, nominato annualmente dal Presidente Sezionale, è composto attualmente dai due Vicepresidenti: Giuseppe Lattuada e Gaetano Stillitano, dal Segretario Fabio Talpone e dai Consiglieri Robert Avalos, Ivan Cucco, Luciano Canavesi, Giorgi Fabrizio, Antonio Galli, Emanuele Loaldi, Gaetano Pignataro, Antonino Zottarelli, Cesare Zoia, che insieme ad altri collaboratori e ai Revisori dei Conti (Barberi Rosario, Facchetti Gianluca e Zambon Stefano) si riuniscono periodicamente per la gestione degli oltre 150 Associati e per il coordinamento tutte le attività sezionali che vanno dalle designazioni settimanali degli Arbitri e Osservatori Arbitrali alla gestione amministrativa e tecnica.

Tutte le attività sezionali sono controllate da un sistema informatico nazionale centralizzato che vengono svolte volontariamente dai vari Componenti e Collaboratori che, con la loro passione, assiduità, ed impegno garantiscono l’efficienza e la crescita della Sezione, del tutto paragonabile ad una piccola azienda.