Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Legnano, anche in periodo di Covid-19. Sabato 13 giugno u.s. sei candidati arbitri hanno positivamente superato l’esame finale a conclusione del corso on-line tenutosi nei due mesi precedenti.


Arrivabene Lorenzo, Grindati Dennis, Mabounda Harris, Peccenati Simone, Romano Vittorio e Rushaj Flovian, questi i loro nomi (età media vent’anni), sono dunque arbitri di calcio a tutti gli effetti.
Nella prova d’esame, rigorosamente on-line, presieduta da un incaricato regionale dell’AIA e coadiuvato dai colleghi sezionali Ignazio Ziino e Ivan Cucco, i sei esaminandi hanno fornito prova di una buona preparazione nonostante le inevitabili difficoltà incontrate durante le lezioni del corso svolte unicamente in modalità telematica . Grande soddisfazione anche dei colleghi Emanuele Loaldi, Fabrizio Carsenzuola e Stefano Lattuada che hanno saputo gestire adeguatamente il corso nelle nuove ma uniche modalità consentite in questi tempi.
Questa sfortunata stagione sportiva è ormai chiusa definitivamente da tempo e dunque dovranno rimandare a settembre il loro esordio sui terreni di gioco del legnanese, con la speranza che l’emergenza Covid sia nel frattempo finita o molto ridimensionata, agevolando, con le dovute precauzioni del caso, la ripresa dei vari campionati giovanili e dilettantistici.